Libra ci ritenta e chiede una nuova licenza di pagamento svizzera alla Finma

L’ Associazione Libra , spinta di Facebook a creare una valuta digitale non sovrana globale, sta richiedendo una licenza del sistema di pagamento da parte dell’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) in Svizzera.
Oltre a richiedere la licenza FINMA e aggiornare il white paper, la Fondazione Libra riferisce che le spese operative a breve termine dell’Associazione sono state finanziate dai suoi membri.
Secondo Libra, l’avvio del processo di concessione di licenze è una pietra miliare importante poiché la valuta digitale avanza verso una fase più operativa del progetto.
Libra ha sottolineato che il processo continuerà ad accettare input dalle banche centrali e da altri regolatori di tutto il mondo.
Ad oggi, Libra ha ricevuto una risposta tiepida, o talvolta ostile, dai politici.
La Svizzera si è affermata come giurisdizione amica di Fintech ed è sede di una moltitudine di imprese in fase iniziale incentrate sulla blockchain.
▷ Tokenizza subito la tua azienda in Svizzera: CLICCA QUI ORA!
Qualsiasi processo di candidatura avrebbe incorporato una discussione diretta tra i membri della Fondazione Libra e i corrispondenti dirigenti della FINMA.
Una delle sfide che Libra avrebbe dovuto prevedere è il fatto che può essere considerato un titolo e quindi regolato in modo diverso rispetto a un metodo di trasferimento diretto del valore.
La vastità del pubblico di Facebook, insieme ai membri fondatori dell’Associazione, può significare che la criptovaluta di Libra diventerà sistematicamente importante – immediatamente.
▷ Le migliori offerte su Smartphone scontati di oggi: Clicca QUI!
Molti funzionari pubblici restano sulla soglia del fatto che una valuta digitale privata sia o meno un passo positivo per i potenziali utenti.
Libra ha aggiunto che il suo sistema di pagamento può offrire “stablecoin a valuta unica” oltre alla moneta multi-valuta.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
Una criptovaluta basata su una moneta unica può ricevere più sostegno dalle autorità di regolamentazione, ma permangono dubbi sull’impatto complessivo sull’economia globale.
Inoltre, l’Associazione Libra afferma di aver adottato una blockchain autorizzata aperta e competitiva che rinuncia alla futura transizione a un sistema senza autorizzazioni ma mantiene molte delle proprietà economiche e di governance del progetto originale.
L’Associazione Libra afferma inoltre di aver migliorato la sicurezza del sistema di pagamento Libra con un “solido quadro per la conformità finanziaria e la gestione dei rischi a livello di rete, nonché standard rigorosi per il riciclaggio di denaro, la lotta al finanziamento del terrorismo e la prevenzione di attività illecite “.
I dettagli sono disponibili in un white paper aggiornato dell’Associazione Libra: Libra_WhitePaper V2_April2020
- Home
- >
- News
- >
- Coronavirus - Covid-19
- >
- Libra ci ritenta e chiede una nuova licenza...