Blockchain non ha bisogno di regolamenti, il ministro austriaco per gli affari digitali ed economici afferma
Le tecnologie blockchain sono state utili nello sviluppo dell’industria moderna. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare per essere massicciamente adottati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno dei motivi per cui gli sviluppi hanno rallentato a livello aziendale è a causa dell’incertezza normativa che circonda queste tecnologie. Mentre alcuni paesi cercano di migliorare il loro sviluppo, altri ostacolano la loro crescita libera. Questa incertezza ha interessato i governi alla ricerca di un modo per regolare un terreno completamente nuovo e su cui non hanno una comprensione completa.
Il vertice ANON Blockchain si svolgerà durante il 2 e 3 aprile nella città di Vienna, in Austria e uno degli eventi più rilevanti è stato proprio una tavola rotonda su “Il ruolo del governo nell’era della blockchain”. Durante questa conferenza, tre esperti ha discusso per 40 minuti la situazione attuale e futura delle tecnologie blockchain.
Non abbiamo bisogno di regolamenti, non abbiamo bisogno di controllo del pensiero
Tuttavia, l’opinione più popolare è stata quella di Margarete Schramböck, ministro federale per gli affari digitali ed economici dell’Austria. Questo esperto politico nella gestione aziendale ha affermato che, dal suo punto di vista, le norme sulle tecnologie blockchain non sono necessarie almeno inizialmente:
“Non abbiamo bisogno di regole per Blockchain poiché non regoliamo anche tecnologie come machine learning o C ++”
Sebbene vi sia un accordo sulla necessità di regolamentare le attività relative alle criptovalute al fine di evitare reati quali la frode, l’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro, la tecnologia sottostante non richiede tali controlli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come il commissario della SEC, Hester Peirce , Schramböck ha spiegato che regolamentazioni eccessive potrebbero complicare lo sviluppo delle imprese e delle industrie emergenti. Il ministro ha invitato alla calma per evitare l’errore di sovra-regolare queste tecnologie promettenti:
L’Europa ha una forte tendenza a sovraregolare e quindi siamo sorpresi che non ci siano aziende europee tra le prime 10 a livello mondiale “
Proprio come Schramböck, Hester Peirce ha rilasciato un dissenso dopo una decisione della SEC di disapprovare la negazione di un ETF Bitcoin promosso dai gemelli Winklevoss. In quella dichiarazione pubblica , la signora Peirce ha mostrato preoccupazione per l’impatto negativo che le normative eccessive potrebbero portare alle imprese emergenti:
Più in generale, l’interpretazione e l’applicazione da parte della Commissione della norma statutaria invia un forte segnale che l’innovazione non è gradita nei nostri mercati, un segnale che può avere effetti ben oltre il destino degli ETP bitcoin “.
Schramböck ritiene che l’uso delle tecnologie blockchain non sia solo positivo per l’economia. A livello di politica e governo, l’uso dei DLT può aiutare a ridurre la burocrazia, la corruzione e il trasferimento di informazioni tra le parti interessate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.