Il prezzo del bitcoin cade per 400 $ per la notte ma si aggrappa al supporto di $ 5K
Il prezzo del bitcoin è sceso di $ 400 in pochi minuti il 3 aprile, ma ha ampiamente mantenuto il supporto sopra i $ 5000 mentre l'entusiasmo della corsa continua di questa settimana continua.
$ 5000: la nuova casa di Bitcoin?
I dati dello scambio di criptovaluta Bitstamp , che tende a fornire informazioni sui prezzi leggermente più conservative rispetto a molte piattaforme mainstream, hanno mostrato che il prezzo del bitcoin ha toccato un massimo di $ 5332 prima di tornare indietro.
I guadagni, iniziati all'inizio di questa settimana quando bitcoin è balzato improvvisamente da $ 4170 a $ 5000, significa che giovedì ha visto il più alto prezzo del bitcoin dal 18 novembre dello scorso anno.
Quella data era solo pochi giorni dopo che un controverso hard fork su Bitcoin Cash (BCH) ha causato una significativa volatilità del mercato, portando BTC a una spirale discendente che ha visto minimi di 31.330 dollari dopo.
Con il suo ultimo aumento, bitcoin si è definitivamente ripreso dall'evento, riprendendo per la prima volta i suoi livelli di forcellone.
Al momento della stampa, BTC / USD era in bilico intorno a $ 5010 su Bitstamp, dopo essere rimbalzato a $ 5000 ancora una volta dopo essere sceso brevemente a $ 4880.
Spremere o Moonshot?
Come riportato da Bitcoinist , il settore è attualmente indeciso sulla causa del giorno di maggior successo per il prezzo Bitcoin in più di un anno.
Come notato in precedenza dall'analista interno Filb Filb , gli indicatori tecnici prevedevano un anticipo rialzista prima del fatto, mentre altri hanno ipotizzato che gli ordini di cambio gestiti influenzassero la domanda del mercato.
Allo stesso tempo, la relativa longevità della corsa al rialzo – con il mantenimento del prezzo del Bitcoin a livelli più alti più di una questione di poche ore – complica ulteriormente la situazione per gli analisti.
Tuttavia, alcune cose rimangono le stesse. L'andamento dei prezzi è stato accompagnato da un forte aumento di interesse da parte dei mercati convenzionali, con Google Trends e gli equivalenti che hanno dimostrato che il prezzo significa appeal per il mainstream.
Altri erano prevedibilmente ancora più rialzisti, con l'analista del trading di Twitter noto come Vortex che ribadiva la sua convinzione che Bitcoin avrebbe usurpato tutte le altre forme di valore per emergere come forza dominante.
"Il mercato ha assegnato un valore a (Bitcoin)", ha scritto il 2 aprile.
Con la sua fornitura fissa è solo una questione di tempo prima che BTC assorba tutto il valore come un buco nero.
Un 'indebolimento' delle abitudini tradizionali per favorire il Bitcoin rispetto alle alternative basate sul fiat ha ulteriormente formato l'argomento di un rapporto completo della società di software DataLight questa settimana.
Come riportato da Bitcoinist , la ricerca ha seguito l'amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey nell'annunciare che entro dieci anni Bitcoin avrebbe battuto la concorrenza come valuta globale. Nello specifico, Visa, MasterCard e PayPal cederanno il passo alla criptovaluta, se lo sviluppo attuale dovesse continuare.
Cosa ne pensi dell'attuale attività del prezzo di Bitcoin? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock, Tradingview.com
Il Rundown