• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Barometro della Gestione dei Costi, di Expense Reduction

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Ottobre 2013
Come la Blockchain sta cambiando per sempre il marketing digitale
Come la Blockchain sta cambiando per sempre il marketing digitale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Influenza esterna della crisi sulla gestione dei
costi nell’Euro-zona.

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

L’ultimo numero de “Il Barometro
della Gestione dei Costi”, l’indagine annuale effettuata da Expense
Reduction Analysts e da EBS (European Business School) sulle
aziende Europee, ha tratto alcune conclusioni sull’impatto che la
multi-crisi in Europa ha sulle aziende in merito alla gestione dei
costi. L’Euro-zona sta attualmente affrontando tre importanti e
strettamente connesse aree di problemi in riferimento a: la crisi
dei debiti nazionali, la crisi bancaria e la crisi macro-economica.
Questi tre problemi generano mutui effetti e impattano gli uni
sugli altri.

Le  aziende sono generalmente ben preparate per l’attuale crisi
finanziaria e dell’euro.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Più di metà delle aziende  analizzate (52,8%), dopo aver condotto proprie valutazioni,
potevano contare su un’efficace gestione dei costi prima
dell’insorgere dell’attuale crisi finanziaria e dell’Euro. Dopo
l’insorgere della crisi, oltre il 90% delle aziende sono state in
grado di migliorare leggermente o almeno di stabilizzare la
condizione dei loro costi in relazione alle vendite. Più di metà
delle aziende analizzate (52,8%) hanno stimato che la loro gestione
dei costi era efficace,  perfino prima dell’attuale crisi. La
maggior parte dei risparmi di costo ottenuti nello scorso anno
(circa l’80%) ha prodotto effetti di lungo termine. E’ chiaro
quindi che, rispetto alla crisi finanziaria e dell’Euro del
2008/2009, le aziende sono in generale ben preparate ad affrontare
le attuali condizioni economiche.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online

Le migliori aziende
ottimizzano continuamente la loro gestione dei costi

Sebbene molte aziende siano ad un buon livello
nella gestione dei costi, le aziende migliori sono alla continua
ricerca di ulteriori opportunità di ottimizzazione. Quasi un terzo
delle aziende analizzate hanno ulteriormente ottimizzato la loro
struttura e i processi (29,9%), aumentato la consapevolezza dei
loro dipendenti riguardo ai costi, sviluppato ulteriori metodi e
strumenti per la gestione dei costi (19,8%), implementato
cambiamenti nella reportistica o introdotto nuovi strumenti e
metodi (13,2%). L’industria automobilistica e il settore della
meccanica e impiantistica sono i settori industriali più attivi
nell’area della gestione dei costi.

Le grandi aziende
introducono nuovi strumenti e metodi più velocemente

La  dimensione delle aziende è scarsamente connessa alla loro reazione
alla crisi. Tuttavia, è possibile notare una significativa
differenza nello sviluppo di nuovi metodi e strumenti per la
gestione dei costi: in questa specifica area, le grandi aziende
sono più attive. La ragione di ciò è da attribuirsi alla maggiore
disponibilità e specializzazione delle risorse umane nelle aziende
di grandi dimensioni con più di 1.000 dipendenti. Le PMI dispongono
invece di minori risorse da impegnare nella definizione di metodi e
processi per l’ottimizzazione della gestione dei costi.

LEGGI ANCHE ▷  Whatsapp su Android finalmente aggiunge la funzione più desiderata

Ugo  Rietmann, Partner Expense Reduction, urietmann@expensereduction.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.