• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

Le banche perdono clienti se non proteggono la loro sicurezza.

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Marzo 2016
banca 1459240271
banca 1459240271

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Secondo un’indagine di Kaspersky Lab, oltre due terzi delle aziende preferiscono affidarsi a una banca che abbia una solida reputazione per quanto riguarda la sicurezza.

Indice dei Contenuti:
  • Le banche perdono clienti se non proteggono la loro sicurezza.
  • Indagine Kaspersky Lab: le aziende voltano le spalle alle banche che non si proteggono abbastanza


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Quelle banche che ne fanno una priorità e che si impegnano a garantire l’applicazione di misure di sicurezza che proteggano dalle frodi finanziarie saranno avvantaggiate nel conservare gli attuali clienti e ottenerne di nuovi.

I risultati della ricerca mostrano che nove aziende su dieci (94%) usano l’online banking per le loro operazioni quotidiane.

La possibilità di utilizzare i servizi bancari senza dover andare fisicamente in banca offre molti vantaggi, come la riduzione dei tempi di risposta e dei costi delle operazioni.

LEGGI ANCHE ▷  eBay cancella le carte di credito American Express come strumento di pagamento

Tuttavia, questi vantaggi comportano un prezzo: le aziende rischiano frodi finanziarie online e offrono ai cyber criminali un ulteriore modo di compromettere le infrastrutture IT aziendali. Poco meno di due terzi (63%) delle aziende intervistate da Kaspersky Lab comprendono questi rischi e l’importanza di implementare tutte le misure di sicurezza possibili per proteggere le proprie informazioni critiche.

La sicurezza delle informazioni gioca un ruolo fondamentale per le aziende quando si tratta di scegliere una banca.
Quasi tre aziende su quattro (72%) hanno affermato di scegliere la propria banca in base alla sua reputazione di sicurezza e quasi nove rispondenti su 10 (88%) hanno affermato di essere disposti a pagare di più per lavorare con una banca che abbia una policy di sicurezza forte e un buon track-record.

Il 43% delle aziende ha ammesso di dover a sua volta migliorare le proprie misure di sicurezza, per proteggere le transazioni finanziarie online.

Indagine Kaspersky Lab: le aziende voltano le spalle alle banche che non si proteggono abbastanza

Per assicurarsi di offrire il miglior servizio possibile ai clienti business e per garantire che le informazioni e le transazioni siano al sicuro, è essenziale un approccio completo alla sicurezza. Kaspersky Fraud Prevention può aiutare le banche a proteggere tutti i componenti della propria infrastruttura IT, comprese le app per il mobile banking.

LEGGI ANCHE ▷  Ikea lancia la piattaforma di usato Preowned con AI: problemi in arrivo per Ebay e subito.it

Kaspersky Fraud Prevention for Endpoints offre una protezione completa dalle frodi finanziarie ai clienti e ai loro dispositivi, in modo che possano gestire il proprio conto facilmente e comodamente online, senza esporre se stessi o il provider a rischi.

“In un ambiente tecnologico come quello odierno, le banche operano più come aziende IT che come istituzioni finanziarie. Tutte le loro interazioni con i clienti e i partner sono computerizzate e le informazioni vengono condivise e archiviate online.

Tuttavia, nonostante i vantaggi, questo rende i processi finanziari vulnerabili e qualsiasi compromissione all’infrastruttura IT può portare a una significativa perdita di dati o, persino, gravi danni finanziari e reputazionali. È quindi necessario che le banche pensino più come delle aziende IT e rendano la sicurezza una priorità nel momento di sviluppare e offrire un servizio”, ha commentato Morten Lehn, General Manager di Kaspersky Lab Italia.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  La truffa del pacco in consegna: fare grande attenzione ai messaggini sms e whatsapp phishing
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.