• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOTORI

Ecco le auto che si guidano da sole di Audi presentate al CES 2017

  • Valentina De Santis
  • 8 Gennaio 2017
audi q
audi q

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Al Ces 2017 a Las Vegas c’è il gotha della tecnologia, l’ultima frontiera anche nelle auto. A presentare la rivoluzione è Audi che darà una dimostrazione dell’intelligenza dell’Audi Q7 deep learning concept. L’auto, orientandosi attraverso una telecamera anteriore con risoluzione a 2 Megapixel, comunica con un’unità di calcolo Nvidia Drive PX 2 che a sua volta controlla lo sterzo con la massima precisione.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’intelligenza artificiale irrompe anche nelle auto al Ces 2017. E Audi è il pioniere. Ma come funziona? Le reti neurali inserite nel software permettono la guida autonoma e il riconoscimento di segnalazioni dinamiche per la regolazione del traffico.

L’Audi Q7 deep learning concept conosce già il percorso grazie a telecamere di addestramento supplementari che sono state usate già con un pilota vero. Quindi è come se il “cervello” dell’Audi conoscesse già il percorso e quindi ha memorizzato anche le reazioni del conducente. E’ quindi in grado di modificare le reazioni a seconda di quello che si trova davanti, tutte situazioni già conosciute e immagazzinate nel “cervello”.

LEGGI ANCHE ▷  Lotus bilanci in rosso e perdite milionarie per l'azienda automobilistica

Ma i sistema è in grado di riconoscere anche l’imprevisto. E quindi di gestire fattori di disturbo come le variazioni nelle condizioni di luminosità o meteorologiche ed è quindi in grado di funzionare perfettamente sia di giorno che di notte, anche in presenza di una intensa luce artificiale.

Ma Audi non è l’unica ad avere presento una macchina intelligente. Anche FCA ha presentato il minivan elettrico Portal con guida autonoma di livello tre (il guidatore non guida ma ‘controlla’). Ma ci sono anche degli accordi in abito tech che rivoluzioneranno l’automotive.  PSA, Ericsson e la telco Orange hanno stretto un accordo per lo sviluppo delle connessioni dei veicoli alla rete mobile di quinta generazione, la 5G.

E poi c’è  il consorzio appena formato tra Ford e Toyota, assieme a PSA, Mazda, Fuji Heavy Industries (cioè Subaru) e Suzuki, chiamato SmartDeviceLink, per lo sviluppo e la gestione di una piattaforma software open source indirizzata all’integrazione delle spp a bordo dei veicoli.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Maserati MCXtrema primo esemplare di soli 62 ritirato a Monterey entusiasma fans

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.