• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TECNOFITNESS

Attività benefiche: al via la seconda edizione del Katutura Project

  • Redazione Assodigitale
  • 25 Marzo 2015
Brooks Ravenna6 uomo suola
Brooks Ravenna6 uomo suola

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Portare un sorriso dove ce n’è più bisogno. È iniziata la Katutura Week, realizzata in collaborazione con Brooks e con la Federazione Italiana Triathlon. L’iniziativa mira a coinvolgere tutti gli appassionati di running, per unire al piacere della corsa l’impegno verso chi ha più bisogno. Come? Raccogliendo le scarpe da corsa, che spesso si cambiano dopo due o tre mesi di utilizzo, per regalarle agli abitanti di Katutura, nel cuore della Namibia.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Del resto chi corre lo sa benissimo: dopo 500 o 600 km, le scarpe da running possono anche risultare “scariche”, non più così reattive o super-ammortizzate, ma di fatto sono ben lontane dal potersi considerare da buttare. Oggi in Italia gli appassionati della corsa, tra coloro che fanno jogging alla domenica e quelli che invece corrono anche tutti i giorni, sono ben 6 milioni, e il Katutura Project consentirà a tutti loro di dare una mano a chi, ancora oggi, non può permettersi nemmeno un paio di scarpe. Ma non solo scarpe da corsa. Saranno benvenute anche e soprattutto le scarpe da bambino.

LEGGI ANCHE ▷  Brooks Running lancia “Let’s Run There”

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B0089OQYTA” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Volto dell’iniziativa, come nell’edizione precedente, è Alessandro Fabian, triatleta olimpico italiano del team Brooks, che proprio nei pressi di questo villaggio passa diversi mesi ogni anno per la sua preparazione atletica. La Katutura Week comincia il 23 marzo, e finisce il 29. Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente portare le scarpe che si desidera donare presso uno dei punti vendita aderenti, in 4 città diverse: Milano-Monza, Roma, Taranto e Zanè, vicino a Vicenza.

Nato da una idea di Sergio Contin, allenatore di Alessandro Fabian, le scarpe raccolte saranno infatti portate a Katutura, un quartiere periferico di Windhoek, capitale della Namibia. “L’idea del Katutura Project ci è venuta nel corso dei soggiorni in Namibia, dove da diversi anni vado in ritiro con la Federazione Italiana Triathlon per gli allenamenti in altura”, racconta Sergio Contin. “Ho iniziato a raccogliere capi d’abbigliamento, giocattoli e accessori dei miei figli e a portarli in Africa a chi, forse, poteva davvero averne bisogno. In quel contesto mi son reso conto che quanti più soggetti avrei potuto coinvolgere in quest’attività tanto meglio avremmo potuto fare a quelle persone”.

LEGGI ANCHE ▷  Come rientrare al lavoro in salute grazie all'utilizzo di uno smartwach Amazfit

“Siamo molto felici di aver supportato il progetto Katutura fin dai suoi primi passi, e di poter unire la sana passione per la corsa a un’iniziativa in grado di aiutare diverse centinaia di persone dall’altro capo del mondo”, afferma Marco Rocca, direttore Marketing di Brooks Italia.

L’area di Katutura è sorta verso la fine degli anni ’50, per raccogliere tutti gli abitanti di colore della città di Windhoek. Si tratta di una zona estremamente povera, dove scarseggiano tutti i beni di prima necessità. L’appuntamento per tutti i runner che vorranno contribuire all’iniziativa è  da lunedì 23 marzo 2015 a domenica 29 marzo 2015 presso i seguenti punti vendita:

• AFFARI&SPORT :  Via Federico Confalonieri, 103, 20058 Villasanta Monza

• PIANETA SPORT : Viale Guglielmo Marconi, 170, 74016 Massafra Taranto

• FOOTWORKS: Viale Carlo Felice 13/15 Roma

• PURO SPORT: Via Prà Bordoni, 14, 36010 Zané Vicenza


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Neuralink supera i problemi del chip con successo nel secondo paziente
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.