Arriva il nuovo aggiornamento di Linux 4.0 che dovrebbe risolvere molti dei bug che affliggono la versione attuale

Importanti novità per quanto riguarda l’universo Linux.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La versione 4.0 infatti dovrebbe essere interamente dedicata alla risoluzione di diversi bug che avevano compromesso l’utilizzabilità delle versioni precedenti, una scelta che apre una fase di transizione per il “pinguino” che negli ultimi aggiornamenti si dedicherà soprattutto a combattere i diversi bug che all’implementazione di nuove funzionalità.
A comunicare questa politica aziendale è stato direttamente Linus Torvalds che ha comunicato la scelta attraverso la mailing list ufficiale di Linux. Il padre del Kernel FOSS ha spiegato che la scelta di dedicarsi alla correzione di bug è stata intrapresa durante diversi convegni di sviluppatori Linux.
Sembra infatti che molti sono state le lamentele riguardo gli errori delle precedenti versioni che diminuivano sicuramente il valore del prodotto.
Sembra inoltre che durante il convegno europeo LinuxCon EU le proteste si erano fatte abbastanza colorite tanto da indurre Torvalds a rivedere subito il prodotto per dedicarsi alla risoluzione dei problemi.
In verità anche in passato questa tematica era stata più volte sollevata dagli utilizzatori di Linux che però avevano trovato l’opposizione proprio dello stesso Torvalds, spesso restio a rivedere le caratteristiche del prodotto.
Tuttavia con questa scelta dunque Torvalds mostra grande attenzione a quelle che sono le esigenze delle diverse persone che ruotano attorno all’universo Linux, e dopo la release dell’aggiornamento ha avuto modo anche di parlare di quelle che sono state le scelte dei competitor, come ad esempio Apple.
In molti infatti hanno chiesto alla direzione operativa di Linus come mai il loro sistema operativo continua ad essere in vendita mentre Apple distribuisce in maniera gratuità il suo Mavericks.
Anche in questo caso la risposta di Torvalds è stata molto chiara in quanto ha spiegato che il fatto che Apple distribuisca gratuitamente il suo sistema operativo agli utenti non è una variabile da considerare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Linux infatti l’azienda di Cupertino sceglie questa metodologia operativa con il semplice obiettivo di spingere l’utenza ad acquistare costosi hardware sfruttando dei software forniti in modo gratuito. Una politica
aziendale dunque diversa da quella di Linux che continua a lavorare in un’altra direzione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.