Apple lavora sulla realtà aumentata con un sensore laser 3D
Una nuova tecnologia rivoluzionaria che potrebbero avere i nuovo iPhone dal 2019. E’ la nuova scommessa della Apple che starebbe lavorando alla realtà aumentata, pensate per effettuare scansioni dell’ambiente grazie a un sensore laser 3D. A rivelare l’indiscrezioni è Bloomberg.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come funziona il sensore laser 3D della Apple
Ma di che cosa si tratta? E’ un sistema per la misurazione degli ambienti attraverso un sensore in grado di emettere una luce polarizzata che analizza il tempo che la luce stessa impiega a raggiungere un ostacolo, calcolandone così la distanza. Un funzionamento analogo al Face ID, al sistema di riconoscimento facciale presente nell’iPhone X.
Il sensore laser 3D Apple arriverà nei cellulari nel 2019
Il sensore laser 3D dovrebbe arrivare nei cellulari nel 2019. Nessuna novità rispetto al sensore True Depth per quanto riguarda gli smartphone che usciranno nel 2018.
La nuova tecnologia laser sarà inoltre perfettamente integrata in ARKit. ARKit è un software di sviluppo che permette a chi crea le app di analizzare l’ambiente attraverso la fotocamera di un dispositivo iOS, rilevare piani orizzontali e posizionare su di essi oggetti virtuali. Fa parte di iOS 11, il nuovo sistema operativo Apple.
Apple e la realtà aumentata
Con ARKit Apple recupera il terreno perduto rispetto a Microsoft e Google e lo fa con un bel salto di qualità e con una strategia azzeccata. Diffondere la realtà aumentata usando il dispositivo più diffuso, l’iPhone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A Cupertino c’è già una squadra di esperti al lavoro sulla realtà aumentata del calibro di Jeff Noris dalla Nasa, Yury Petrov di Oculus e Zeyu Li di Magic Leap. La realtà aumentata è infatti una delle priorità per Tim Cook come più volte ha confermato nelle sue interviste. Apple non vuole lasciare ai concorrenti questa tecnologia rivoluzionaria.
Anche Google e Lenovo hanno messo i loro ingegneri al lavoro. Per Apple sarebbe un bel salto di qualità e costringerebbe i concorrenti all’inseguimento. Ma siamo ancora in una fare iniziale per lo sviluppo di questa tecnologia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.