• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

I primi successi di Apple Music

  • Redazione Assodigitale
  • 6 Agosto 2015
apple music
apple music

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Non possono certo lamentarsi i vertici dell’azienda di Cupertino: facendo riferimento all’andamento delle prime settimane di attività del servizio Apple Music, Eddy Cue, vicepresidente di Internet Software and Services di Apple, ha espresso tutto il suo entusiasmo per i numeri in possesso.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Apple Music ha infatti guadagnato 11 milioni di utenti in prova, due milioni dei quali sono passati, successivamente, al più costoso piano famiglia multi-utente.
Per farci un’idea di cosa significhino questi dati, conviene rapportarli a quelli dei rivali in questo campo: il prinicipale rimane certamente Spotify che, ad esempio, vanta 80 milioni di utenti in tutto il mondo, 20 milioni dei quali pagano canoni mensili per l’accesso senza pubblicità ai contenuti.

Il servizio di Apple è configurato in modo tale che dopo un periodo di prova gratuita della durata di tre mesi, l’utente può continuare a utilizzarlo sottoscrivendo un abbonamento a €9,99 al mese, oppure quello da €14,99 al mese che permette l’accesso fino a 6 dispositivi.

LEGGI ANCHE ▷  Personalizza il tuo Gemini facilmente: Google introduce i Gem

«Siamo consapevoli che alcuni utenti hanno riscontrato qualche problema» ha affermato Cue, riconoscendo che c’è ancora lavoro da fare per perfezionare i meccanismi del servizio.

«Stiamo, però, rilasciando aggiornamenti per risolverli il più velocemente possibile»; i problemi più diffusi sono stati legati ad iCloud: parrebbe che alcune playlist siano state eliminate per malfunzionamenti legati alla sincronizzazione con iCloud Music Library.

Come Spotify, Apple Music non solo permette di creare Playlist personalizzate ma propone anche speciali playlist già pronte, curate da riviste specializzate, siti web di musica e trend setter tra i più rispettati e competenti del panorama musicale.
Abbonandosi, l’utente può aggiungere alla propria raccolta brani, album e video presenti nel catalogo e salvarli per ascoltarli offline.

Curato, ovviamente, il lato social: playlist, album e video possono essere postati su Facebook o Twitter o inviati ai propri amici tramite messaggi.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Iliad e Phoenix Tower International: Una Partnership per il Futuro delle Telecomunicazioni in Italia
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.