• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • APPLE

Apple diventa fornitore di contenuti televisivi e sfida Netflix ed Amazon

  • Valentina De Santis
  • 15 Gennaio 2017
apple ml
apple ml

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Apple deve il suo successo soprattutto all’iPhone che proprio quest’anno festeggia 10 anni dalla nascita. Ma presto potrebbe passare alla storia anche per un altro motivo, per aver lanciato il guanto di sfida nientemeno che a Hollywood. Il colosso di Cupertino infatti punta sui contenuti originali nel tentativo di bilanciare il calo delle vendite di iPhone, soprattutto dell’iPhone 7 che ha deluso le aspettative.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ma in che cosa consiste questo nuovo progetto? Apple ha avviato trattative con alcuni produttori per la produzione di contenuti originali, da offrire con il suo servizio in abbonamento di musica in streaming.

Potrebbe essere una rivoluzione per la società con maggiore capitalizzazione di mercato al mondo. L’ingresso nel mondo dei contenuti televisivi originali e nei film potrebbe segnare l’apertura di un nuovo fronte di battaglia per Apple, quello con Hollywood. Lanciando anche la sfida a Netflix e Amazon. Anche se per il momento vorrebbe partire con un profilo basso, offrendo quindi show mirati senza dover spendere milioni di dollari.

LEGGI ANCHE ▷  Apple cederà alla intelligenza artificiale? Cosa dobbiamo aspettarci dalle rivelazioni del WWDC 2024

Il colosso di Cupertino vorrebbe recuperare il terreno perso rispetto alla rivale Spotify.

Da qui i contatti con produttori per l’acquisto di diritti, e con manager del marketing di studios e reti televisive per la promozione dei suoi contenuti.

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Apple spera di poter offrire contenuti originali entro la fine del 2017.

Non è la prima volta che Apple flirta con l’entertainment, lo scorso anno ha avvicinato Time Warner per una possibile acquisizione.

E la sua trasformazione in società media potrebbe rappresentare per Apple un altro sbocco in un momento difficile per l’azienda.

L’Iphone non riesce più a conquistare gli utenti come una volta, l’anno scorso si è chiuso con un forte calo di vendite anche se meno drammatiche di quanto si pensasse e anche quest’anno le previsioni sono col segno negativo.

Ecco perché la società punta su altri progetti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Apple lancerà l'iPhone più sottile di sempre ma costerà molto: ecco le indiscrezioni appena uscite
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.