Apple: in Europa ha creato 629mila posti di lavoro
In Europa Apple ha creato complessivamente 629.000 posti di lavoro, la maggior parte dei quali direttamente legati ad App Store, 497.000 per la precisione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti i numeri che rilevano l’effetto di Apple e dell’App Economy nel Vecchio continente sono illustrati in una pagina web dedicata pubblicata da Cupertino in queste ore, in modo simile a quanto già fatto in passato per gli USA nel 2012.
La multinazionale sottolinea che del totale di 20 miliardi di dollari pagati agli sviluppatori di App in tutto il mondo, ben 6,5 miliardi sono destinati a programmatori europei.
Per quanto riguarda i numeri dei posti di lavoro creati, Apple fornisce un prospetto più dettagliato: oltre ai 497mila direttamente legati ad App Store sono elencati 132mila posti di lavoro direttamente o indirettamente supportati da Apple, 116mila quelli creati presso altre società ma dovuti al business della Mela, infine sono 16.000 i dipendenti totali di Apple in Euroa.
Sempre in Europa sono ben 280mila gli sviluppatori iscritti di cui Apple offre il dettaglio per i principali paesi: in Italia sono 20.900, quindi quarta dopo il Regno Unito con 61mila, la Germania che ne conta 52mila e dopo la Francia con 30mila. Una graduatoria quasi identica per il numero dei dipendenti Apple nei vari stati: primo il Regno unito con 5.000 dipendenti, 4.000 in Irlanda, 1.600 in Germania, 1.800 in Francia e 1.300 in Italia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un paragrafo della presentazione Apple è dedicato a Cork, la sede in Irlanda che fin dal 1980 segue il business della Mela non solo in Europa ma anche nel resto del mondo. Qui stanno per essere completati i lavori di costruzione per l’espansione del quartier generale che vanterà impianti solari, facciate con pannelli doppi di vetro e altre soluzioni avanzate per ridurre i consumi e ampliare l’uso di energie rinnovabili.
In questa presentazione dettagliata che dimostra l’importante ruolo di Apple nell’economia in Europa, Cupertino non tralascia nulla: i 101 negozi Apple Store Retail con una media di oltre 100 persone assunte per negozio, 4.500 fornitori tra cui la tedesca seele specializzata nei super pannelli di cristallo usati in diversi Apple Store e anche nel nuovo Apple Campus astronave e anche i costruttori dei sensori MEMS usati in iPhone e iPad e non solo, tra cui rientra anche ST Microelectronics ma che non viene citata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.