• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • GAMES

Super Mario Run: app già scoppiata

  • Redazione Assodigitale
  • 27 Dicembre 2016
super mario run declino
super mario run declino

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Super Mario Run avrebbe già esaurito il suo periodo di gloria. Dalla notte tra il 24 e il 25 Dicembre non sarebbe più in cima a tutte le classifiche delle app più redditizie dell’App Store.

Indice dei Contenuti:
  • Super Mario Run: app già scoppiata
  • Super Mario Run in sintesi
  • Le cause del declino


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il numero di download gratuiti è sceso vertiginosamente. Il primato di app più scaricata lo mantiene ora solo in 68 Paesi. Il 17 Dicembre era in vetta alla classifica di ben 138 paesi. Il declino è iniziato già da 10 giorni dopo il lancio.

La colpa sarebbe tutta di Nintendo. Il colosso del videogame è accusato di non saper sfruttare il successo del suo franchise. Inoltre le numerose lamentele e il ranking basso sullo store sembrano dovute ad un business model non appropriato.

LEGGI ANCHE ▷  Amazon Fire TV Cube e 4K Max ora supportano lo streaming giochi Xbox Cloud Gaming

Super Mario Run in sintesi

Super Mario Run è il porting per dispositivi mobili delle avventure dell’idraulico di casa Nintendo. Il debutto è avvenuto il 15 Dicembre per soli sistemi Apple. Nessuna data per la versione Android è stata ancora annunciata.

Il gioco è scaricabile gratuitamente presso l’App Store. L’unica forma di monetizzazione per Nintendo sono i proventi dall’acquisto del titolo completo. Con il download gratuito potremo giocare soltanto i primi 3 livelli.

Se volessimo proseguire oltre sarà necessario pagare 9,99€ per sbloccare i livelli successivi. Una volta pagato l’ammontare, non ci sarà altro da spendere. Nintendo ha anche annunciato che nessun nuovo livello verrà rilasciato. L’esclusiva per iPhone è temporanea dato che il gioco arriverà su Android nel 2017.

Le cause del declino

Alla base del declino di Super Mario Run ci sarebbe l’inesperienza su piattaforme mobili della Nintendo. Il gioco dell’idraulico in effetti è poco più che un debutto per la sua casa madre.

LEGGI ANCHE ▷  Le nuove regole di Google Stadia e il sogno impossibile dei giochi tripla A

Viene sottolineato più di tutto il business model utilizzato per monetizzare. Gli utenti non hanno il tempo di valutare appieno il gioco, quando sono chiamati a pagare la cifra di 9,99€. Troppo per il mercato mobile.

Come anche per Pokemon Go, la vera fortuna dei grandi nomi di titoli per smartphone si basa su in-app purchase. Assenti nel nuovo Super Mario.

L’annuncio di non voler più pubblicare nuovi livelli è stata la zappa sui piedi. Specie per un titolo già eccessivamente corto.

Gli analisti, tra i quali AppAnnie, stimano un potenziale successo nel caso in cui il prezzo venisse abbassato a 1,99$. L’escamotage porterebbe il profitto da 30 a 50 milioni di dollari.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Il primo monitor 3D senza occhiali presentato alla Gamescom da Samsung stupisce i presenti
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.