• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

App e messaggi gratis, i segreti di WhatsApp

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Luglio 2013
skyscraper 1893201 640
skyscraper 1893201 640

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

E’ la più corteggiata del mondo ma, almeno per adesso, preferisce rimanere da sola. E’ WhatsApp, l’applicazione di messaggistica che ha conquistato il mondo ma che, finora, rifiuta le avances di chi vorrebbe acquistarla, Google e Facebook in primis.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

I messaggi da 99 centesimi l’anno per ora non sono in vendita e si permettono anche di snobbare la pubblicità. Ma ha più utenti di Twitter e si calcola che entro i prossimi tre anni farà perdere alle aziende telefoniche la cifra da capogiro di ben 54 miliardi.

Si può dire, quindi, che ha già rivoluzionato il modo di comunicare di milioni di utenti. 250, per la precisione, in soli 4 anni di attività. Il successo di WhatsApp (che nasce da un gioco di parole dall’espressione inglese What’s up, che significa come va) deriva dal fatto che si appoggia a Internet ed è disponibile per tutti i sistemi operativi mobili.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker vicini al Cremlino utilizzano spyware commerciali per i loro exploit: i dettagli


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Ma se dice no alla pubblicità e i costi per gli utenti sono davvero limitati, come guadagna la società lanciata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, i due ex dipendenti di Yahoo di 37 e 44 anni che hanno fatto bingo con la loro creazione? Con i semplici dowload dell’applicazione, anche se ogni sistema operativo prevede un diverso piano tariffario: gli utenti iOS, ad esempio, pagano 0.99 centesimi al momento del download, mentre gli altri hanno l’app a disposizione gratis per i primi 12 mesi e poi devono sborsare un canone annuale sempre di 99 centesimi.

Il futuro è tutto roseo, quindi, per l’applicazione di Koum e Acton? Sicuramente sì. Nel 2014 si stima che si conteranno 50 miliardi di messaggi scambiati con WhatsApp contro i 21 dei messaggi tradizionali. C’è solo un’ombra da allontanare: quella della Privacy, come quella italiana, che vuole sapere come vengono utilizzati i dati degli iscritti dato che per poterla usare, si deve consentire all’app l’accesso alla propria rubrica telefonica.


LEGGI ANCHE ▷  Milano Digital Week 2024 parte nuovo format digitale

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.