Arriva Android Oreo Go Edition per smartphone di fascia bassa
Android Oreo Go Edition è una versione ottimizzata e soprattutto più snella pensata per il mobile soprattutto per dispositivi di fascia bassa e sta per debuttare nel mercato. E’ pensato per gli oltre 2 miliardi di cellulari attivi nel mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Android Go Edition per 2 miliardi di cellulari
Il sistema Android, ricorda la compagnia sul suo blog, equipaggia ormai più di 2 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo e ha più utenti in India che negli Stati Uniti.
Il nuovo sistema operativo è per i dispositivi che hanno dai 512 MB a 1 GB di RAM, offre tutte le funzionalità del sistema operativo di Big G e l’accesso allo store per il download delle applicazioni e le tutele relative alla sicurezza dei dati.
Android Go Edition, app più snelle
Il nuovo sistema operativo offre anche una serie di applicazioni Google più leggere riducendone le dimensioni del 50% circa, così da occupare il meno possibile lo storage a disposizione: Google Go (pesa il 40% in meno, rimanendo sotto ai 5 MB), Assistente Google Go, YouTube Go, Google Maps Go, Gmail Go, Gboard, Google Play, Chrome e la nuova Files Go.
Inoltre fornisce l’accesso a una versione ottimizzata di Play Store. Rende inoltre il dispositivo più veloce del 15% circa. Android Go debutta in questi giorni con la release 8.1 Oreo del sistema operativo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo Android Go Edition anche Twitter
Anche Twitter nei giorni scorsi ha lanciato la versione leggera della sua applicazione per telefoni Android in altri 24 Paesi dopo i test nelle Filippine. L’app promette di caricarsi velocemente su reti 2G e 3G, offre supporto offline in caso si perda temporaneamente connessione, minimizza l’utilizzo di dati, “pesa” meno di 3MB per l’installazione sul telefonino.
Insomma nuovi sistemi operativi più leggeri e pensati per i mobile e soprattutto per i mercati emergenti che rappresentano un nuovo mercato in forte espansione e di grande interessa per le compagnie tech. Dall’Asia all’America Latina, qui le reti non sono sempre potenti e sono diffusi smartphone con prestazioni più limitate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.