Alcol e minorenni: Twitter introduce il controllo dell’età sulle pagine dei brand dei prodotti alcolici
Una delle sfide più grandi per le aziende produttrici di bevande alcoliche è quella di connettersi con un pubblico che abbia l’età adatta per accedere ai loro contenuti.
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Per ovviare a questo problema, come riportato dal blog ufficiale “The Twitter Advertising”, Twitter ha deciso di introdurre una modifica alla navigazione delle pagine impostando un banner di verifica dell’età al click del follow dell’account dei brand produttori di alcolici.
A partire da oggi, questi possono tranquillamente accrescere la loro rete di follower maggiorenni in un modo molto più semplice.
Step 1: Su Twitter, l’utente apre l’account della pagina del brand che vuole seguire e clicca sul follow della pagina.
Step 2: All’utente viene poi chiesto di inserire la propria data di nascita per completare il follow. Twitter controlla così che l’utente abbia l’età legale per il consumo di alcolici in base al proprio paese di origine.
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Step 3: Una volta controllata l’età, il follow viene confermato. Twitter manterrà in memoria che l’account soddisfa il requisito senza però registrare la data di nascita dell’utente.
Nota: Se l’utente non soddisfa il requisito minimo d’età del suo paese, il follow è negato.
Twitter ha collaborato con alcuni marchi famosi quali Bud Light https://x.com/budlight), Jim Beam (https://twitter.com/jimbeamofficial), Knob Creek https://x.com/knobcreek), Heineken (https:// twitter.com/Heineken), e Bacardi https://x.com/BACARDI), che hanno integrato il banner di verifica dell’età nella loro strategia pubblicitaria. Bud Light, per esempio, ha introdotto durante la loro campagna #whatsyoursuperstition, account sponsorizzati per raggiungere il pubblico di maggiorenni (dai 21 anni d’età negli Stati Uniti) interessati al Football americano (NFL).
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Twitter ritiene che questo approccio di verifica dell’età possa consentire alle aziende produttrici di alcolici di collegarsi in modo responsabile e sicuro con il proprio pubblico di riferimento.
Consigli utili da Twitter
Twitter in 7 mosse
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1. Scegli un nome, possibilmente corto. Twitter usa 140 caratteri, ogni carattere conta, con un nome corto c’è più spazio per il testo nei retweet
2. Invia messaggi molto spesso. I tweet scorrono, se mandi messaggi frequentemente sarà più facile farti vedere. Se poi lo fai con regolarità sarà più facile per i tuoi follower seguirti
3. Condividi quello che ritieni interessante per i tuoi follower. Puoi farlo cliccando sul bottone retweet oppure aggiungendo RT @nomeutente che condividi
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4. Non usare tutti i 140 caratteri se vuoi essere retweettato. Lascia lo spazio per chi ti retweetta
5. Accorcia i link usando programmi appositi come bit.ly o goo.gl per risparmiare spazio
6. Usa # prima delle parole chiave per trasformarle in hashtag e identificare un argomento. Se molti utenti usano lo stesso hashtag per identificare un topic, sarà possibile trovare tutti i messaggi correlati semplicemente cliccando sopra al link
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7. Non seguire persone a caso. La tua personalità sulla rete è fatta anche dalle persone che segui
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