Accordi tra editori digitali: Outbrain promuove e distribuisce i contenuti di MoneyFarm.
Outbrain, la piattaforma di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, annuncia l’accordo con MoneyFarm per la distribuzione dei contenuti di approfondimento finanziario in rete.
MoneyFarm è una società di consulenza finanziaria indipendente, online, specializzata nella creazione di portafogli d’investimento, che offre soluzioni personalizzate anche per i piccoli risparmiatori. L’interattività ha reso questa realtà un vero e proprio punto di riferimento finanziario grazie alla possibilità di accedere a video, chat e assistenza via Skype. MoneyFarm è la nuova frontiera dell’intermediazione: offre supporto a chi decide di fare investimenti nel mercato finanziario e dispensa consigli di risparmio anche attraverso la pubblicazione di articoli di approfondimento raccolti nel blog del sito www.moneyfarm.com e curati da un team di 15 esperti del settore.
Nell’ottica di ampliare il bacino degli utenti interessati al mondo finance e di creare ulteriore engagement con i lettori più esperti, MoneyFarm si è rivolta ad Outbrain per pianificare una campagna di content discovery legata all’attivazione di nuovi abbonamenti ai propri servizi di consulenza.
Outbrain, che con la propria piattaforma aiuta i lettori a trovare i contenuti di approfondimento più interessanti online, ha messo a punto una specifica strategia di integrazione del proprio widget, di link personalizzati e contenuti consigliati, nei siti dei principali editori del proprio network italiano che oggi conta più di 70 partner e che, negli ultimi 6 mesi, ha registrato un incremento del 300% in termini di page view.
L’insieme dei sofisticati algoritmi di Outbrain capaci di identificare temi specifici e di interesse per ogni lettore, ha guidato gli utenti in cerca di informazioni finanziarie alla scoperta dei contenuti di MoneyFarm.
L’unicità del servizio di MoneyFarm è stata ampiamente apprezzata dal pubblico che in primo luogo è entrato in contatto con la specificità e la professionalità dei temi trattati dagli esperti nel blog, e poi con l’offerta delle diverse tipologie di abbonamento.
Alberto Mari, Country Manager di Outbrain Italia afferma: “La scoperta del blog è andata di pari passo con l’aumento dell’attivazione di nuovi abbonamenti ai servizi della società e dopo il periodo di test, MonyFarm ha deciso di continuare la collaborazione con Outbrain attivando una campagna always on. Questo è stato un segnale di grande riconoscimento da parte di MoneyFarm non solo nei confronti del nostro servizio, ma anche delle potenzialità del content marketing”.
Stefano Giudici, Web Marketing Specialist di MoneyFarm conclude: “In Outbrain abbiamo trovato un partner che ha saputo interpretare nel migliore modo possibile le nostre esigenze: diffusione dei nostri contenuti finanziari e tecnologici, generazione di traffico di qualità e nuovi abbonati. Il widget di Outbrain, all’interno delle pagine dei siti di alcune delle più autorevoli testate online, è stato fonte del traffico più efficiente in termini di cost per lead che ci ha permesso di entrare in contatto con un nuovo pubblico estremamente interessato e qualificato”.