Una soluzione al problema dell'indirizzo riutilizzabile di IOTA con IOTA-Pay!
Il problema dell'indirizzo riutilizzabile dello IOTA è considerato uno dei temi più polarizzanti nella comunità IOTA finora. Olaf van Wijk, direttore tecnico e membro del consiglio di amministrazione di Altos-tech, ha pubblicato un post sul blog che spiega come IOTA-Pay potrebbe essere la chiave del famigerato problema di indirizzo riutilizzabile dei portafogli IOTA.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il modo in cui un portafoglio IOTA funziona è che una volta che un utente emette un pagamento, alcune parti della chiave privata appartenenti all'indirizzo vengono rivelate per firmare la transazione. Questa procedura è richiesta dallo schema di firma resistente ai quanti. Pertanto, l'uso dello stesso indirizzo più di una volta comprometterebbe la sicurezza dei fondi su tale indirizzo.
Panoramica del problema dell'indirizzo riutilizzabile
In effetti, optare per uno schema di firma che oppone resistenza è stato visto da alcuni come la scelta strategica sbagliata a seguito di un'analisi costi-benefici. I critici della funzione affermano che oggigiorno gli attacchi quantici non sono una minaccia esistente dal momento che nessun computer quantico ha la capacità di rompere la crittografia attuale. Sostengono inoltre che, qualora il problema dovesse sorgere, potrebbero essere apportate modifiche di conseguenza in futuro e che i problemi di usabilità per gli utenti attuali rendono il livello aggiuntivo di sicurezza non richiesto.
Tuttavia, Hans Moog, un membro di lunga data della comunità IOTA e uno sviluppatore della IOTA Foundation, spiega la scelta dell'azienda richiamando la missione di IOTA. Un post medio pubblicato da Moog recita:
" IOTA mira a costruire la spina dorsale per la prossima rivoluzione industriale in cui le macchine si scambiano informazioni e valore indipendentemente dall'uomo (l'Internet delle cose) ."
Aggiunge che la logica del dispositivo IoT è solitamente cablata e, una volta implementata, dovrà funzionare esattamente come costruita fino alla fine della sua vita. Pertanto, considerare le minacce di domani fin dall'inizio è obbligatorio per garantire che i dispositivi funzionino in modo sicuro in futuro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, Moog riconosce che l'opzione di un indirizzo riutilizzabile renderebbe i portafogli IOTA come qualsiasi conto bancario tradizionale per quanto riguarda i pagamenti regolari e le rubriche che consentirebbero agli utenti di salvare i propri contatti senza la necessità di chiedere loro nuovi indirizzi di ricezione ogni volta in un mentre.
L'approccio secondo strato come soluzione proposta
Il lavoro precedente è stato fatto per risolvere il problema dell'indirizzo riutilizzabile, come l'introduzione dei controlli IOTA , insieme ad altri approcci al secondo livello. Van Wijk, che è un membro della comunità IOTA, ha pubblicato un post medio il 22 ottobre, dove ha sostenuto che molti degli approcci di secondo livello esistenti finora mancano di uno o più dei seguenti sei elementi chiave che ha identificato per affrontare il problema. problema. Gli elementi sono i seguenti:
- La soluzione dovrebbe presentare un unico riferimento o indirizzo di account riutilizzabile e non riparabile.
- La fonte di tutte le informazioni inviate a questo indirizzo deve essere verificabile.
- I semi IOTA non dovrebbero mai lasciare i loro utenti in nessuna circostanza.
- Due parti non dovrebbero mai avere accesso agli stessi fondi.
- Il software dovrebbe essere open source.
- Il software non dovrebbe fare affidamento su alcun server back-end diverso dai nodi IOTA.
Van Wijk sottolinea che IOTA-Pay integra queste funzionalità in un unico sito Web, consentendo agli utenti di generare un indirizzo dell'account o un riferimento pubblico da condividere con gli altri. Il blog spiega:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
" Aggiungendo gli indirizzi IOTA a tale riferimento si crea essenzialmente un indirizzo riutilizzabile e quindi si elimina la necessità di comunicare ogni volta che è necessario inviare fondi a qualcuno. Puoi condividere questo riferimento tramite un normale URL, come testo normale o codice QR. Tutto ciò che devi (o il tuo portafoglio) deve fare è assicurarti che ci sia almeno un indirizzo non speso nel riferimento e che sei a posto . "
Pur essendo nella fase di sviluppo, l'attuale interfaccia utente di IOTA-Pay sembra offrire una facilità d'uso e abilita numerose funzionalità che vanno oltre la sola creazione di riferimenti riutilizzabili. Il post sul blog enumera la personalizzazione dell'indirizzo, contrassegnando gli indirizzi come non disponibili, selezionando i nodi preferiti, gli indirizzi rotanti, tra gli altri.
Parlando di come IOTA potrebbe trarre benefici da IOTA-Pay, van Wijk esprime la sua convinzione che i maggiori vantaggi possono essere ottenuti attraverso l'integrazione del portafoglio, che renderebbe possibile l'uso di portafogli IOTA nella gestione automatica degli indirizzi, rubriche e riferimenti privati , per dirne alcuni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.