5 truffe Crypto Phishing per essere a conoscenza di
Le truffe crittografiche stanno diventando uno dei metodi più redditizi per i cybercriminali per rubare la tua criptovaluta.
Phishing per Crypto
Il crimine informatico esiste perché è redditizio. Potresti pensare che gli sforzi degli attori malintenzionati siano insignificanti o banali quando elimini le email scam evidenti dalla tua casella di posta, ma ogni tanto, uno di loro funziona – e fa soldi per i cattivi.
A proposito di soldi, se conosci abbastanza per riconoscere una e-mail di phishing, probabilmente sai cos’è la criptovaluta. Il cybercrime non ha sprecato tempo a tratteggiare schemi per sfruttare la nuova infrastruttura di crittografia attraverso campagne di phishing via email.
Se tu o qualcuno che conosci è il trading di criptovaluta, devi essere consapevole di queste truffe.
1. MyEtherWallet
Analogamente al modo in cui gli hacker tentano di compromettere le banche più tradizionali, i tentativi di crittografia sono spesso mascherati da richieste provenienti da operazioni bancarie valide per le tue informazioni di accesso personali. Nel caso di MyEtherWallet (MEW), l’e-mail di phishing inviata agli utenti suggerisce che c’è stato un incidente di sicurezza non correlato sui server MEW e che l’azienda ha bisogno dei tuoi dati di accesso.
Come ogni buona istituzione finanziaria, MEW non richiede queste informazioni via e-mail e l’ invio potrebbe mettere a rischio di compromettere il portafoglio.
2. Pagate le tasse sul denaro vinto
Questo è solo un rifacimento criptato di un vecchio trucco. Questa truffa di phishing ti contatta per farti sapere che hai vinto una grossa somma di denaro, ma devi pagare le tasse per poter ricevere il pagamento.
Sono gli stessi vecchi hacker che hanno tentato ripetutamente. Non cadere per questo.
3. Attacco a portafoglio elettronico
In questo attacco , gli hacker hanno inviato agli utenti altre notifiche di criptaggio del portafoglio che devono scaricare una nuova versione del software. Uno sguardo alla dichiarazione ufficiale della compagnia rivelerà che, in effetti, l’ultima build di Electrum è la 3.3.3, non la build 4.0 suggerita nell’attacco.
Innamoratevi e scaricate un programma malevolo che potrebbe mettere i vostri soldi nelle mani dei criminali.
4. Schemi ICO falsi
Anche se non si limita solo alle campagne di phishing, i criminali ti indirizzano con offerte di monete che non esistono . Tutto ciò che devi fare è iscriverti utilizzando il software proprietario di questa nuova società, “fleecemypockets”, e inviare tutti i soldi che desideri investire.
Il tuo certificato di acquisto arriverà nella posta dopo aver pagato la tassa di iscrizione, che va alla stessa email del software del portafoglio. Evitare.
5. Truffe di Sestensione
Si tratta di un remake relativamente vanigliato del classico schema di phishing con alcune nuove modifiche. Riceverai un’email che menziona una delle tue password esistenti per dimostrare che l’hacker ha compromesso il tuo account. Quindi ti minacciano con l’idea di aver acquisito immagini o video di te che sono di natura sessuale e potrebbero renderli pubblici se non li paghi in cripto. Non cadere per questo.
Come puoi vedere, alcuni di questi sono creativi, ma la maggior parte è solo una cripto-torsione sulle e-mail truffate rehashed. Ricorda le basi della sicurezza online, come controllare i link nell’e-mail, il mittente e la grammatica nel messaggio per gli errori. Se qualcosa odora phishy probabilmente lo è.
Non dimenticare di segnalare questi tentativi alla tua azienda bancaria o criptata, in modo che possano gestirli in modo proattivo.