4 Consigli fondamentali per capire come investire in una startup

10 anni fa, se avessi pensato a come sarebbe il 2019, cosa hai immaginato? Un mondo tecnologico di droni, robotica, realtà virtuale e aumentata e intelligenza artificiale avrebbero potuto essere alcune delle cose che mi venivano in mente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi, grazie a una rapida evoluzione, queste industrie innovative si sono trasformate dalla nostra immaginazione alla nostra realtà, grazie alla scena startup in continua crescita.
Investire nelle startup è la prossima cosa che tutti gli investitori, da Wall Street Wolves agli umani di tutti i giorni, stanno parlando in questo momento.
Ma prima che siamo troppo entusiasti di dove mettere i nostri dollari, dobbiamo chiederci: come massimizzare il denaro che ricaviamo da questi investimenti? Questo articolo evidenzierà alcune cose importanti che devi considerare prima di sbattere il piede su quel pedale del gas di investimento.
Fai una ricerca approfondita sulla reputazione del fondatore / i
Questo può sembrare ovvio, ma per una buona ragione. I fondatori di un’azienda sono i fattori più critici che influenzano il potenziale successo o fallimento.
Pertanto, la chiave per qualsiasi attività di successo è la persona sul sedile anteriore che guida l’operazione. Una delle grandi cose del nostro mondo tecnologico, è che possiamo svelare così tanto su una persona direttamente tramite alcune ricerche su Internet.
Se hai bisogno di conoscere meglio il / i fondatore / i prima di impegnarti in un investimento, è ora di iniziare la tua attività su Internet. Controlla il loro profilo di LinkedIn per esaminare la loro storia di fondo, la storia dell’istruzione e così via.
Se vuoi avere più aggiornamenti in tempo reale di ciò che stanno facendo, vedi se hanno anche un account Twitter .
Approfondisci con attenzione l’uso dei fondi nel business plan
Come investitore, è piuttosto importante capire cosa è, perché e come la startup intende investire i propri soldi. Quindi scavare in profondità nella loro spesa fino ad oggi, così come i loro piani futuri.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Prova a rivedere gli stipendi delle aziende e vedere quanto il / i fondatore / i intende / a pagare / i. Inoltre, pensa alle pietre miliari che l’avvio deve compiere e cerca di capire se i fondi necessari raccolti consentiranno di raggiungere tali obiettivi.
Controlla con attenzione il posizionamento sul mercato della startup
Ti sei innamorato della missione di una startup e ti meraviglia del loro concetto principale? È probabile che un’altra impresa là fuori possa avere la stessa idea o un’idea simile.
È assolutamente fondamentale esaminare in quale competizione si trova la startup e come è il loro intero mercato. Hanno un vantaggio competitivo? Cosa c’è di diverso sul loro prodotto?
Perché sono unici? Stanno inserendo in una nicchia? Fai qualche ricerca e pensa a come si esibirebbero nel mercato attualmente esistente. Inoltre, sarebbe utile se l’avvio funzionasse in un grande mercato.
Pertanto, i fondatori possono ascoltare ciò che dicono i clienti attuali e quindi sviluppare il loro prodotto basandosi sui feedback esistenti.
Diversificare, diversificare, diversificare e magari anche pivotare!
Fai attenzione a non esagerare mettendo tutte le uova in un cesto. È importante essere consapevoli di tutti i potenziali rischi e cosa fare nel caso in cui non si ottenga il risultato desiderato.
Quindi, considera l’idea di andare pesantemente in poche attività in cui credi veramente.
E poi assicurati di diversificarti tra diversi settori e mercati, in modo che, nel caso in cui ci sia un mercato booboo, non perderai tutto.
Mettendo il tuo capitale e la tua passione in una gamma più selettiva di aziende, avrai un impatto molto più positivo.
Con tutti questi suggerimenti, ci auguriamo che tu sia pronto per alimentare l’innovazione. Come potenziale investitore in un’azienda di startup, è importante ricordare che devi sempre seguire il tuo istinto.
Chiediti se l’azienda sta affrontando un problema reale nel mercato e se ha senso ma se non sei ancora pronti iscriviti alla nostra newsletter per prepararti meglio.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.