I migliori exchange dove fare trading on line a margine e con leva di cryptovalute
Fino a poco tempo fa, Bitmex, Deribit e una manciata di scambi consolidati erano gli unici luoghi in cui i commercianti potevano ottenere la correzione della leva finanziaria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo è ora cambiato con l’emergere di dozzine di scambi che offrono leva e molto altro in loro direzione. Binance e Kucoin – due piattaforme famose per guidare la tendenza di altri scambi di quest’anno, l’IEO – si pensa che rimugino all’introduzione del margine commerciale.
Nel 2019, a quanto pare, tutto viene servito con leva.
Il trading di margine è così caldo adesso
Il commercio di margine e le offerte di scambio iniziale (IEO) hanno dimostrato di essere le tendenze dominanti tra gli scambi di criptovaluta quest’anno. Bibox è il caso perfetto: lo scambio, che offre fino a 3x di leva su BTC, è entrato di recente nel gioco IEO, annunciando il lancio di non meno di quattro progetti su Bibox Orbit simultaneamente per iniziare il 22 aprile: The Force Protocol (FOR ), Ludos (LUD), Staking (SKR) e X-Block (IX).
FTX è un’altra piattaforma che incapsula uno dei trend di criptovalutazione del 2019, in questo caso per la leva. Lo scambio di derivati, supportato dalla società commerciale Alameda Research, offre futures, token con leva fino a 3x e trading OTC.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con una leva da 2-100x, questi scambi moltiplicano il brivido e il rischio di andare a long o short su bitcoin e altre risorse digitali. Dove una volta i trader disponevano di una manciata di opzioni, ora ce ne sono a dozzine, poiché il numero di piattaforme che offrono margini e prodotti derivati è cresciuto.
I pericoli dell’offerta di leva
Sui siti di dati di mercato come Coincodex , Coinlore e Coinpaprika , il numero di scambi che offrono leva ora arriva a più di 50. Alcuni offrono scambi di margine su monete leader come BTC, ETH e BCH , mentre altri sono diventati più avventurosi, offrendo prodotti come i future con leva sul token grammo ancora inedito di Telegram.
Per i commercianti attirati dalla prospettiva di triplicare i loro soldi attraverso poco più di un cursore e lasciando che l’effetto moltiplicatore si prenda cura del resto, ci sono alcuni pericoli di cui essere a conoscenza – oltre all’evidente rischio di essere liquidati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitmex è orgoglioso delle dimensioni del suo fondo assicurativo , che attualmente si trova vicino a 24.000 BTC, ma la maggior parte delle borse a leva non è così ben attrezzata.
Con gli scambi più piccoli, l’account di un grande commerciante che va in bancarotta può portare al recupero da altri conti per coprire la perdita. Sistemi di gestione del rischio scarsamente progettati esacerbano questo rischio.
Le complessità dell’offerta di leva finanziaria sono significative, rendendo necessario il deposito di garanzie per portafogli marginali separati per ciascun asset digitale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le borse future di nuova emissione, inoltre, soffrono in genere di volumi bassi e di scarsa liquidità a causa di una piccola base di clienti, che a sua volta rende più difficile attirare flussi di clienti e market maker.
Non si tratta solo di nuovi scambi che possono trarre vantaggio da quando si tratta di gestione del margine: l’anno scorso Okex ha subito un recupero di $ 9 milioni dopo che un operatore ha emesso un grosso ordine BTC e poi è stato liquidato dopo l’arresto dell’attività. Come nota FTX,
“Se un utente ha una posizione a leva su futures e i mercati si muovono contro il proprio conto abbastanza che il loro valore patrimoniale netto è negativo, allora qualcuno deve pagare per tale perdita.” Continua:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In crittografia non è possibile riacquistare risorse dal proprietario del conto in bancarotta al di fuori del sistema, quindi sei bloccato con altri utenti, ovvero gli utenti che non vengono liquidati, pagando il conto.
Con l’appetito del pubblico per sfruttare tutto e gli IEO per tutto ciò che non mostra segni di sazietà, aspettiamo di vederne molti di più nel 2019. In un mercato sempre più competitivo, con centinaia di piattaforme che si spingono per guadagnare un margine, nonostante i rischi, è visto come un modo chiave per attrarre i commercianti e rimanere pertinenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.