Il Mobile World Congress 2015 accende i riflettori e dà il via all’edizione di quest’anno (in programma dal 2 al 5 marzo, presso la Fira Gran Via di Barcellona). L’evento è il pilastro fondamentale della Mobile World Capital di Barcellona: una manifestazione unica, leader mondiale nel suo genere, in grado di attirare nella città catalana le migliori aziende e i migliori professionisti del settore delle telecomunicazioni mobile.
Da diversi anni ormai il Mobile World Congress è diventato di diritto l’evento-vetrina per la presentazione di tutte le novità più interessanti. Nel corso dei quattro giorni che animeranno l’edizione 2015 saremo presenti anche noi di Assodigitale, che vi aggiorneremo live con foto, video, notizie e curiosità.
Mobile World Congress 2015: i numeri
Gli organizzatori dell’edizione 2015 sono pronti a scommettere che quest’anno sarà battuto il record dei quasi 86 mila visitatori fatto registrare dal Mobile World Congress del 2014. Nel corso dei quattro giorni della manifestazione sono previsti 10 Keynote, la presenza di oltre 1.900 espositori (tra cui Acer, Alcatel-Lucent, Deutsche Telekom, Ford Motor Company, Fujitsu, HTC, Huawei, IBM, Intel, Lenovo, LG, Microsoft, NEC, Oracle, Qualcomm, Samsung, SAP, SK Telecom, Sony Mobile Communications, Telefónica e Vodafone).
Mobile World Congress 2015: i prodotti più attesi
L’evento più atteso del Mobile World Congress 2015 si è in realtà tenuto nella giornata dell’1 marzo, quando Samsung ha finalmente svelato il nuovo Galaxy S6. Stesso discorso per l’altro smartphone molto atteso, presentato sempre il 1 marzo, Htc One M9, e per il braccialetto Grip mentre Huawei ha già presentato nuovi smartwatch e nuovi Talkband.
Per il resto, LG dovrebbe essere attesa per la presentazione di smartwatch, Sony dovrebbe annunciare nuovi smartphone di fascia media e bassa (nonché il nuovo tablet ultrasottile), Blackberry potrebbe rivelare le intenzioni di produrre un device completamente touchscreen mentre Motorola ha già annunciato la presentazione della seconda generazione di Moto E. Novità saranno annunciate anche da Acer (nuovi smartphone e smartband).
Il Mobile World Congress 2015 di Barcellona potrà essere seguito anche attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento #MWC15. Posteremo tutte le principali news e foto anche con il nostro account twitter @assodigitale
Foto: @MWC_Barcelona – Twitter