Grande successo per la terza edizione dell’ “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF”! Anche quest’anno un fiume di luci ha invaso il Parco Sempione per sostenere la campagna 100% VACCINIAMOLI TUTTI di UNICEF. Obiettivo raggiunto: 7.000 runners illuminati dalle torce Energizer, e uniti dalla passione per la corsa, hanno condiviso un’esperienza di vera solidarietà. Si tratta di un traguardo importante che merita un grazie speciale a chi era presente il 14 giugno e che ha rinnovato la partecipazione e a tutti coloro che hanno contribuito al “tutto esaurito”, assicurandosi gli ultimi pettorali rimasti.
In prima fila, insieme ai Night Runners, Chiara Bisconti, assessora allo sport e al tempo libero del Comune di Milano che ha commentato: “Correre è sempre un piacere per corpo e anima. Correre insieme regala il vero senso della pratica più libera e democratica che esista. Correre, insieme, di notte, è magia. Per questo partecipo ogni anno con entusiasmo alla Night Run, è una delle mie corse preferite in assoluto.”
In più quest’anno, grazie all’Energizer NightRun App, si può prolungare l’atmosfera dell’ “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF”. Il principio è lo stesso dell’evento: correre la sera per aiutare l’UNICEF. Questa App (scaricabile da Apple Store e Play Store) consente, infatti, di misurare il numero di chilometri percorsi e ad ogni chilometro corrispondono dei punti (1km:10 punti/1.000.000 di punti:10.000 euro) che saranno trasformati da Energizer in donazioni per l’UNICEF. Energizer ha voluto così creare una comunità di Night Runners che a livello europeo (Italia, Francia, Spagna, Grecia) corre insieme per uno scopo benefico. Con l’Energizer NightRun App, è anche possibile collegare le performance ottenute al proprio profilo personale per poterle condividere su Facebook e Twitter. Migliaia di run lovers l’hanno già utilizzata e si stanno caricando di energia positiva per l’edizione 2015.
Infine, un ringraziamento particolare al testimonial Alessandro Sampaoli che ha condiviso con i runners i 5 km di solidarietà. E poi agli sponsor che hanno contribuito alla splendida riuscita della manifestazione: insieme a R101 che ha animato la serata, si sono schierati: Mizuno, Hawaiian Tropic, Coca-Cola, Health City, Omino Bianco, Rio Mare, Kellogg’s Special K, Vigorsol Xtreme, Vape, Wilkinson Sword, Chili TV. Media partner: RunnersWorld, Assodigitale