• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SPETTACOLI & CINEMA

Il Grande Gatsby e Violetta l’Evento dominano il boxoffice italiano

  • screenWEEK.it
  • 20 Maggio 2013
skyscraper 1893201 640
skyscraper 1893201 640

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il Grande Gatsby e Violetta L’Evento hanno dominato il terzo fine settimana cinematografico di maggio, nell’attesa di Fast & Furious 6 ma anche del nuovo film di Paolo Sorrentino. Ecco la top-5 del weekend.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Due eventi in sala hanno monopolizzato il weekend cinematografico italiano appena trascorso, molto diversi tra l’altro. Il primo è  Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann, con protagonista Leonardo DiCaprio (Gatsby).

Ben 2 milioni e 900mila euro incassati in quattro giorni dal dramma romantico, il miglior esordio della carriera del regista nel nostro paese ma anche uno dei migliori per DiCaprio. Nel mondo sono già 132 i milioni di dollari raccolti in pochi giorni, un vero e proprio successo per la pellicola distribuita dalla Warner Bros.

LEGGI ANCHE ▷  Film e Serie TV più visti in streaming in Italia ad Agosto 2024 secondo la classifica JustWatch

Non ha però avuto vita semplice nel weekend, e infatti nella giornata di ieri è stata superata da Violetta L’Evento!, l’evento cinematografico con attività all’insegna della musica e del mondo di Violetta, la serie tv tweens di Disney che ha un enorme successo nel nostro paese. Solamente 2 giorni di programmazione, e i fan hanno partecipato attivamente durante lo spettacolo rispondendo a quiz sulla serie, ballando, cantando, per poi assistere all’anteprima del primo episodio della seconda stagione in arrivo il prossimo giugno su Disney Channel. Ieri ben 847mila euro raccolti dall’evento, per un totale di 1.79 milioni di euro in due giorni. Quasi 253mila euro scatenate fan sono accorse in due giorni, un record per una manifestazione di questo genere nel nostro paese.

Scende in terza piazza Iron Man 3 con altri 572mila euro incassati, per un ottimo totale di 15 milioni e mezzo di euro. Dopo i primi tre Spider-Man e The Avengers, è il cinecomic di maggiore successo in Italia. La curiosità è che pur avendo incassato due milioni di euro in meno rispetto ai Vendicatori, la pellicola è riuscita a portare in sala un numero di spettatori maggiori: 2.18 milioni di spettatori contro i 2.13 milioni di The Avengers.

LEGGI ANCHE ▷  Venezia 81 celebra l'eutanasia e gl interrogativi etici con Almodovar e Delpero

La classifica prosegue con esigui incassi, come per La Casa (441mila euro) e Hansel & Gretel Cacciatori di Streghe (379mila euro), nell’attesa che Fast & Furious 6 riscaldi le sale e gli incassi a partire da mercoledì 22 maggio. Nuovo campione del boxoffice in arrivo?

Potete trovare aggiornamenti costanti sugli incassi nella sezione dedicata al Boxoffice di ScreenWEEK.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
screenWEEK.it

Nato nel 2004 come “primo magazine settimanale di cinema” multimediale, ScreenWeek si è trasformato in uno dei principali portali italiani on-line dedicati al mondo dell’intrattenimento. Il blog principale è uno dei più seguiti e aggiornati siti di cinema.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.