Si avvicina la fine dell’anno e, di conseguenza, iniziano a fioccare le classifiche che riassumono gli ultimi dodici mesi. Una riguarda Facebook, con gli argomenti più trattati sul social network più diffuso al mondo.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
In Italia, gli utenti del social blu si sono interessati al dramma dei migranti naufraghi di Lampedusa, in assoluto il tema più condiviso, le elezioni politiche della scorsa primavera e Mario Balotelli, il centravanti della nazionale italiano spesso al centro anche di polemiche non solo gossippare.
Proprio in questi ultimi giorni, poi, tra i primi dieci argomenti a cui gli italiani di Facebook si sono dimostrati più interessati, si è inserito anche Nelson Mandela. La notizia della sua dipartita ha commosso il popolo del web.
Ma, a livello mondiale, sono state le dimissioni di Ratzinger da pontefice che hanno costituito – e non poteva essere diversamente – la ‘notizia dell’anno’. Si calcola che oltre 1 miliardo di persone ha detto la sua sull’argomento. Ma si è ben piazzato anche la nascita del Royal Baby, il tifone che ha stravolto le Filippine e la morte di Margaret Thatcher.