Gli appassionati del miglior cellulare figlio di Steve Jobs dovranno attendere ancora. Alla Worldwide Developer Conference di Apple – la conferenza di cinque giorni, che avrà inizio il 10 giugno, in cui Apple apre la strada a tutte le sue principali novità – non sarà presentato il nuovo modello di iPhone, ma solo la nuova versione del sistema operativo, iOS7.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Così come gli addetti ai lavori, anche le compagnie telefoniche (Tim, l’operatore Vodafone, Wind e Tre) dovranno ritardare la loro corsa per aggiudicarsi iPhone5S e inserirlo nelle proprie offerte di abbonamento. Così come è stato negli anni passati, Apple presenterà prima il sistema operativo e, soltanto in seguito, il dispositivo vero e proprio.
Una scelta strategica, probabilmente, che potrebbe servire ad aumentare l’interesse dei consumatori per la casa madre di Cupertino e incrementare le vendite del melafonino al momento del suo lancio. Una misura necessaria, questa, per tentare di risollevare le sorti dell’azienda, che sta perdendo quotazione in borsa e registrando un calo dei profitti.
Fortunatamente per Apple, non sono pochi gli appassionati bramosi di scoprire le novità di iOS 7 (che secondo le indiscrezioni vedrà importanti cambiamenti nell’interfaccia grafica) e dato che il prezzo che sono disposti a pagare per l’accesso alla WWDC è una cifra notevole (1.599 dollari), forse potranno anche contribuire al miglior posizionamento di Apple sul mercato anche una volta lanciato iPhone5S.