Come incrementare la produttività lavorativa con stampanti più veloci

“Il tempo è denaro” scriveva Benjamin Franklin e, nell’era della frenesia, non si può che essere d’accordo. Quanti affari sfumano per pochi secondi di ritardo, quanti prodotti in sottocosto finiti proprio quando è il nostro turno, quanti autobus persi per un soffio? Perdere tempo è diventato il nuovo peccato del Terzo Millennio, si è continuamente alla ricerca della velocità, in ogni sfera della vita.
L’ambito lavorativo è quello che viene coinvolto maggiormente da questo nuovo modo di agire. Il forte tasso di disoccupazione ha posto i lavoratori in competizione fra loro, costringendoli a ritmi estenuanti e a ricercare sempre la massima produttività. Tuttavia, una buona mano deve essere affiancata da uno strumento altrettanto veloce se si vogliono ottenere grandi risultati.
In passato, i ritmi dell’ufficio venivano scanditi da stampanti lente e rumorose; l’efficienza umana era rallentata dai macchinari. Ore ed ore di attesa e quando il primo foglio faceva capolino era una gioia immensa. Oggi, per fortuna, la tecnologia ha fatto dei passi avanti,
e sono i multifuzione compatti che Canon ha pensato per il nostro home-office. Non bisogna farsi ingannare. Anche se questi dispositivi sono stati progettati per uffici domestici, garantiscono comunque un’elevata velocità.
è un multifunzione con ADF integrato da 50 fogli e alta capacità di alimentazione carta che consentono di gestire semplicemente i documenti multipagina. Con una velocità di stampa di 11 ipm a colori – 16 ipm in bianco e nero e funzione Quick First Print in 8 secondi elimina i tempi di attesa per la stampa.
Se vogliamo un dispositivo più celere, fa al caso nostro. Velocità di stampa di 15 ipm a colori – 23 ipm in bianco e nero e funzione Quick First Print in 7 secondi, praticamente una scheggia. Ma non finisce qui, oltre all’alimentatore automatico di documenti integrato da 50 fogli, si aggiunge un doppio cassetto carta per un totale di 500 fogli.
MAXIFY MB5050, MAXIFY MB5350 e MAXIFY iB4050 sono le proposte di Canon per un piccolo ufficio con elevati volumi di stampa. La velocità è la stessa per tutte e tre le stampanti, 15 ipm a colori – 23 ipm in bianco e nero e funzione Quick First Print in 7 secondi. Stampanti più veloci nell’uscita della prima copia, rispetto alle suddette. [easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00N3JE1D2″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]MAXIFY MB5350[/easyazon_block] Quello che cambia sono alcune caratteristiche:
ha un cassetto da 250 fogli e un ADF da 50 fogli;
non è un multifunzione ma una stampante ed ha una capacità di carta pari a 500 fogli;
, ha una capacità di carta pari a 500 fogli, D-ADF a passaggio singolo da 50 fogli, ossia include anche la funzione di scansione fronte-retro a singolo passaggio, che permette di acquisire entrambi i lati del documento simultaneamente.
E la qualità? Garantita! Tutta la gamma MAXIFY consente di stampare documenti di qualità professionale, senza tralasciare le classiche funzioni di copia, scansione e fax.
Con queste stampanti più veloci, le attese per la stampa dei documenti aziendali sono finite. Massima velocità per una più alta produttività.
Per leggere tutti gli altri articoli di Canon su come semplificare il lavoro di stampa per la tua impresa puoi consultare l’apposita sezione a QUESTO INDIRIZZO.
- Home
- >
- Branded content
- >
- Canon
- >
- Come incrementare la produttività lavorativa con stampanti più veloci